Italia Travel Awards, il 6 maggio Oscar turismo all’Acquario Romano

A condurre Roberta Lanfranchi

APR 15, 2019 -

Roma, 15 apr. (askanews) – A grande richiesta sarà nuovamente l’Acquario Romano ad ospitare il 6 maggio la tanto attesa “notte degli Oscar” di Italia Travel Awards 2019. Una location prestigiosa ed elegante nel cuore di Roma che farà da cornice ad uno degli appuntamenti più esclusivi ed irrinunciabili dell’anno, ormai di interesse nazionale. Manca meno di un mese per scoprire dunque chi saranno i vincitori tra i 5 candidati delle 25 categorie in concorso che saranno premiati con la statuetta della “Viaggiatrice” durante una serata di gala in cui non mancheranno momenti di musica e spettacolo.

Sarà la “spumeggiante” Roberta Lanfranchi a condurre la serata di premiazione che con la sua simpatia e professionalità la renderanno sicuramente una notte magica.

Lo scorso 31 marzo si sono chiuse ufficialmente le votazioni di questa quarta edizione di Italia Travel Awards per Agenti di Viaggio e Viaggiatori che hanno scelto i propri candidati agli Oscar del Turismo Italiani. Le votazioni si sono tenute, attraverso un sistema di voto libero e trasparente, esclusivamente online su www.italiatravelawards.it, che ha permesso ai votanti di esprimere le proprie preferenze per ognuna delle 25 categorie in concorso. Viaggiatori e Agenti di viaggio partecipano al sondaggio online, che non si propone di stilare classifiche di merito, ma solo di lasciare al pubblico la possibilità di votare chi ha rappresentato al meglio il settore turistico italiano.

Per il secondo anno sarà assegnato anche il premio speciale Turismo Accessibile al miglior progetto tra i 19 progetti presentati entro lo scorso 31 marzo e che la giuria (Giacomo Ebner, magistrato; Roberto Casarotto, ballerino, coreografo; Silvana Giovannini, presidente dell’associazione Ylenia e gli amici speciali e Nicola Modugno, neurologo presso IRCCS Neuromed di Pozzilli) sta valutando in queste ore.

I parametri di valutazione dei progetti sono come per la scorsa edizione originalità, coinvolgimento, replicabilità su base nazionale e funzionalità. Anche in questo caso il vincitore sarà annunciato durante la serata di gala del 6 maggio a Roma.

Nel frattempo Agenti di Viaggio e Viaggiatori che hanno votato hanno partecipato automaticamente al concorso “RISPONDI&VINCI” e Vueling, sponsor tecnico di questa edizione premierà le due categorie con 8 biglietti aerei a/r per diverse capitali europee (4 per gli Agenti di Viaggio e 4 per i Viaggiatori).

Per vivere la magia della notte degli Oscar e vedere i propri beniamini premiati sul palco durante l’esclusiva serata di gala, non resta che incrociare le dite sperando che i propri candidati siano i fortunati premiati e aspettare il tanto atteso appuntamento all’Acquario Romano il 6 maggio a Roma.

Per questa quarta edizione Main Sponsor è Tui Italia, con Sponsor Beachcomber Resorts & Hotels, Abu Dhabi – Dipartimento Cultura e Turismo, Albatravel Group, Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, Idee per viaggiare, Allianz Global Assistance, Ente del Turismo Egiziano, Grandi Navi Veloci, Palladium Hotel Group. Sponsor Tecnico Vueling e Paul Mitchell. Hotel Partner Space Hotels. La manifestazione ha il patrocinio dell’Assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma e dell’ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo.

L’obiettivo degli “Italia Travel Awards” è quello di incoraggiare e stimolare la professionalità nel settore dei viaggi e del turismo nazionale ed internazionale. Il riconoscimento Italia Travel Awards, è nato con l’intento di premiare professionalità, competenza e qualità nel settore dei viaggi e del turismo. I riconoscimenti alle categorie in concorso agli Awards saranno quindi, come ricordato, assegnati tramite i voti espressi da viaggiatori ed agenti di viaggio: questi decreteranno le eccellenze del mondo del turismo italiano.

Sono 25 i premi della quarta edizione. Agenti di viaggio e Viaggiatori hanno avuto ognuno le proprie categorie fra cui votare. Gli Agenti di viaggio sono stati invitati ad esprimere le loro preferenze su diverse componenti delle seguenti categorie: Tour Operator, Ospitalità, Uffici del Turismo, Software house per il turismo, Network, Crociere, GDS, Assicurazioni, Associazioni e OTA.

I Viaggiatori hanno premiato invece: Tour Operator, Compagnia area di linea e low-cost , Compagnia di crociera, Compagnia di Traghetti, Sito di prenotazione online, Destinazione, Compagnia Ferroviaria, Compagnia di Autonoleggio, Albergo/Resort, Aeroporto italiano, Regione italiana e Agenzia di viaggio.