Header Top
Logo
Mercoledì 16 Ottobre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Cnh, Muhlhauser: incertezza globale ma ottimista per il 2019

colonna Sinistra
Venerdì 12 aprile 2019 - 11:10

Cnh, Muhlhauser: incertezza globale ma ottimista per il 2019

"Speriamo in accordo Usa-Cina, benefici per economia mondiale"
Cnh, Muhlhauser: incertezza globale ma ottimista per il 2019

Amsterdam, 12 apr. (askanews) – Per gli sviluppi dell’economia mondiale “c’è incertezza, ma siamo moderatamente ottimisti per il 2019”. Lo ha affermato l’amministratore delegato di Cnh Industrial, Hubertus Muhlhauser, a margine dell’assemblea degli azionisti sul bilancio 2018. “Speriamo che si trovi presto un accordo con la Cina – ha sottolineato Muhlhauser parlando dei negoziati commerciali tra Washington e Pechino – sarebbe positivo per i due paesi ma anche per l’economia mondiale”.

La guerra commerciale con la Cina, ha spiegato Muhlhauser, “sta danneggiando anche l’economia Usa. I prezzi delle commodity non sono ancora come dovrebbero e ci sono altre regioni del mondo che stanno beneficiando di questa guerra commerciale come il Sudamerica, in particolare il Brasile. Penso che sia interesse anche degli agricoltori statunitensi che un accordo venga trovato prima possibile”.

Lo scontro Usa-Cina, ha aggiunto il Ceo, “non è buono per i clienti e i clienti pagano per questo. Ci sono dei ricarichi sui prezzi, è ovvio: dobbiamo considerare quei costi che pesano sull’inflazione dei privati. Per questo vorremmo che sia trovato un accordo”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su