Rossi (Fondazione Mps): si preservi centralità territorio Siena

"Come opportunità per il futuro"

APR 11, 2019 -

Siena, 11 apr. (askanews) – “Invitiamo gli Amministratori e tutti gli azionisti della Banca a porre la massima attenzione alla centralità di questo territorio non tanto per un dovere di riconoscenza verso la sua storia, ma soprattutto come opportunità per il futuro”. Lo ha detto il presidente della Fondazione Mps, Carlo Rossi, nel corso dell’assemblea della banca in corso a Siena.

Rossi ha espresso “vivo apprezzamento per i risultati positivi espressi dal bilancio dell’esercizio 2018: un ritorno all’utile che auspichiamo si consoliderà nel tempo, oltre che l’evidenza di una solida posizione finanziaria e patrimoniale”.

“Seppure in uno scenario profondamente mutato -ha aggiunto Rossi- la Fondazione Mps continuerà a seguire con la massima attenzione l’evoluzione del piano di ristrutturazione, affinché Banca Mps prosegua in un percorso volto comunque a salvaguardare la centralità del nostro territorio. La tutela dei livelli occupazionali e il mantenimento di un forte legame con la città e la sua provincia sono presupposti irrinunciabili”.

“Auspichiamo -ha concluso Rossi- che questo rinnovato contesto di collaborazione possa anche agevolare la chiusura positiva degli inevitabili strascichi derivanti dalle vicende dell’ultimo decennio”.