Air Italy: Alitalia accetta voli per Olbia, valutazione urgente

"Immediata verifica opzioni per proteggere personale in Sardegna"

APR 9, 2019 -

Roma, 9 apr. (askanews) – Air Italy farà “un’urgente valutazione dell’impatto della decisione di Alitalia” di accettare i collegamenti Olbia-Fiumicino e Olbia-Linate senza compensazione finanziaria. Lo comunica Air Italy, sottolineando che le due rotte “sono soggette agli oneri di servizio pubblico”.

Air Italy “ha accettato di operare le due rotte senza compensazione, prevedendo un onere finanziario significativo per l’azienda al fine di proteggere il proprio personale e l’investimento realizzato in Sardegna negli ultimi 50 anni”.

“Tuttavia – spiega la ex-Meridiana – essendo Air Italy una società privata finanziata esclusivamente dai propri azionisti, è evidentemente impossibilitata a competere con una compagnia aerea che, trovandosi in amministrazione straordinaria, sta accettando di volare senza compensazione grazie al prestito ricevuto dal governo”.

La compagnia quindi farà “una urgente valutazione dell’impatto della decisione di Alitalia sull’operatività delle due rotte verso Olbia e farà altresì un’immediata verifica delle possibili opzioni in grado di proteggere il proprio personale di Olbia”.