Generali Real Estate acquisisce immobile uso ufficio a Varsavia

Spazi per circa 15.800 mq nel cuore della città

APR 4, 2019 -

Milano, 4 apr. (askanews) – Generali Real Estate ha perfezionato attraverso il fondo Generali Europe Investments Holding (Geih) l’acquisizione di “Pi.kna 2.0”, un importante immobile ad uso ufficio sito a Varsavia. Il venditore, informa un comunicato, è un fondo di investimento consigliato da Griffin Real Estate.

L’acquisizione permette a Generali Real Estate di ampliare ulteriormente il proprio portafoglio in gestione nella capitale polacca, che include tra gli altri il “KroLEWska”, “Senatorska 18″ e Plac Malachowskiego”.

“Pi.kna 2.0” offre circa 15.800 metri quadrati di spazi ufficio di alta qualita distribuiti su otto piani, con unita commerciali al piano terra. Costruito nei primi anni Duemila, e stato recentemente interessato da un importante intervento di rinnovamento, e ha oggi come tenant principale l’Autorita di supervisione finanziaria polacca (Knf).

L’immobile si trova nel cuore di Varsavia, in Pi.kna Street, a breve distanza dalla Piazza della Costituzione, dal Parlamento polacco e da numerose ambasciate ed edifici governativi, ed e ben servito a livello di trasporti. L’operazione è “in linea” con la strategia di investimento di Generali Real Estate, che si concentra sulle principali citta europee, con un focus specifico su immobili di qualita a uso ufficio e retail high street. “Essa testimonia inoltre, ancora una volta, la forte attenzione della societa nei confronti dell’Europa centrale e orientale, dove Generali Real Estate gestisce attualmente un portafoglio del valore di circa un miliardo di euro”, sottolinea la società.