Prorogata fino al 15 aprile call per startup di Luiss EnLabs

Ancora 2 settimane per far parte dell'ecosistema LVenture Group

APR 1, 2019 -

Roma, 1 apr. (askanews) – Ancora due settimane per candidarsi al programma di accelerazione di LUISS EnLabs. E’ stata, infatti, prorogata sino al 15 aprile la call per startup dell’acceleratore d’impresa di LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana, tra i principali operatori early stage Venture Capital a livello europeo. Ultima chance, quindi, per tutte le startup che operano in campo digitale per accedere a un investimento di 145 mila euro, di cui 85 mila euro cash: un’offerta tra le più alte in Europa a livello micro-seed, grazie alla partnership strategica siglata da LVenture Group con Hatcher+, Fondo internazionale con base a Singapore.

Le candidature al Programma di Accelerazione – si legge in una nota – devono essere inoltrate online accedendo ad acceleration.luissenlabs.com. Con “Good Morning, Startup!” è possibile inoltre prenotare un appuntamento con il team di LUISS EnLabs, pronto ad ascoltare progetti imprenditoriali innovativi e a indirizzarli nel processo di applicazione. La selezione è aperta a tutte le startup che operano nel digitale. Per accedere al Programma di Accelerazione di LUISS EnLabs le startup devono proporre soluzioni competitive in settori di mercato in forte crescita, con un prototipo funzionante del prodotto o un’idea validata (Minimum Viable Product) e presentare un team disposto a trasferirsi a Roma o Milano per dedicarsi al progetto full time.

Il Programma di Accelerazione ha una durata di 5 mesi. Le startup selezionate riceveranno pieno supporto dal team di esperti di LUISS EnLabs e LVenture Group e da una rete di oltre 50 advisor nello sviluppo del loro prodotto e del modello di business, nella tecnologia, nella comunicazione, nel marketing e nelle attività di fundraising, potendo usufruire anche di assistenza legale. Potranno inoltre accedere a spazi di lavoro capaci di rispondere ad ogni esigenza operativa e a centinaia di eventi legati al mondo dell’innovazione, fonte di costante ispirazione e di opportunità di networking.

Le startup selezionate svolgeranno il Programma di Accelerazione nell’Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs, presso la Stazione Termini di Roma o nella sede dell’acceleratore presso il Milano LUISS Hub: due realtà connesse in un ecosistema ad alto tasso di contaminazione, dove startup, corporate, investitori, business angel e mentor lavorano fianco a fianco per creare imprenditorialità innovativa.