Piaggio inaugura Motoplex a Istanbul, aperti 500 nel mondo

Prosegue lo sviluppo internazionale della rete distributiva

APR 1, 2019 -

Milano, 1 apr. (askanews) – Il Gruppo Piaggio ha inaugurato il primo Motoplex di Istanbul, raggiungendo il traguardo di 500 store aperti nel mondo, che si affiancano alla rete distributiva tradizionale due ruote, composta da oltre 3.300 dealer.

Prosegue così il piano di sviluppo e rafforzamento della rete distributiva del Gruppo avviato nel 2015 attraverso la diffusione dei Motoplex. Una conversione graduale, pensata ottimizzando il geomarketing e incrementando la pedonalità degli store, che attraverso i Motoplex aumenta di oltre il 30%. I Motoplex riuniscono in un’unica location l’offerta complessiva dei brand Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi, completata dalla disponibilità di servizi, accessori, merchandising e intrattenimento.

Dopo Istanbul, tra le prossime aperture del 2019 un secondo Motoplex a New York (Brooklyn), uno store a Miami, uno a Philadelphia, uno a Dubai, uno a Pechino e un flagship store a Utrecht. Negli ultimi mesi sono già stati inaugurati Motoplex in Spagna, (Madrid e Malaga), in Germania a Berlino, a Malta e in Grecia a Patrasso. In area Asia-Pacific sono state aperti nuovi Motoplex a Taipei, a Da Nang in Vietnam, e in Cina nelle città di Ningbo, Chengdu e Hefei.