Poste Italiane, Mf: Giuseppe Lasco promosso vicedirettore generale

Già responsabile Corporate Affairs del gruppo

MAR 29, 2019 -

Roma, 29 mar. (askanews) – Le Poste Italiane hanno un vicedirettore generale. Si tratta di Giuseppe Lasco, già responsabile Corporate Affairs del gruppo postale e uomo di fiducia dell’amministratore delegato Matteo Del Fante. Lo riporta il quotidiano Mf specificando che i due avevano lavorato insieme in Terna, quando alla guida della società dei tralicci c’era Del Fante e Lasco era a capo della divisione Corporate Affairs della società.

Quando Del Fante, ad aprile 2017, è stato chiamato in Poste è stato subito evidente che Lasco – si legge ancora – sarebbe stato un pilastro portante della sua nuova squadra e a metà 2017 il manager ha assunto la responsabilità della funzione Corporate Affairs del gruppo postale, all’interno della quale sono confluite tra le altre le aree relative a comunicazione, affari istituzionali, affari regolamentari e rapporti con le authority.

Un ruolo già determinante, insomma – conclude Mf – rafforzato ora dalla promozione a vicedirettore generale, unico nel gruppo, con Del Fante che oltre al ruolo di amministratore delegato ricopre già anche quello di direttore generale.