Sogei: via libera Cda a bilancio 2018, utile a 27,8 milioni

L'Ad Quacivi: "Approvato il nuovo Piano industriale 2019-2021"

MAR 28, 2019 -

Roma, 28 mar. (askanews) – Il Consiglio di Amministrazione di Sogei S.p.A. ha approvato ieri, su proposta dell’amministratore Delegato, dott. Andrea Quacivi, il Bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2018, confermando il trend positivo dei risultati gestionali dello scorso anno.

“Con un valore della produzione di circa 528 milioni di euro e un utile netto di 27,8 milioni di euro, interamente versato nelle casse dello Stato”, recita un comunicato, “Sogei presenta per il secondo anno consecutivo il proprio Report Integrato con un percorso di sostenibilità sempre più inserito nelle strategie aziendali e con risultati migliorativi rispetto al precedente esercizio”. Sogei, prosegue la nota, conferma “il ruolo di principale player di riferimento di servizi Ict della Pa italiana, come testimoniano i risultati ottenuti nello sviluppo e nella realizzazione di progetti altamente strategici come il 730 precompilato, il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), la Fatturazione elettronica, l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (Anpr).

“Significativa – ha dichiarato l’amministratore delegato Andrea Quacivi – è stata l’approvazione a fine esercizio, da parte del CdA, del Piano Industriale 2019-2021, documento redatto coinvolgendo i nostri stakeholder, in un’ottica di PartnershipeXperience-pXPA unitamente alle importanti novità sul piano organizzativo. L’azienda ha adottato dal gennaio 2018 il nuovo modello finalizzato a valorizzare non solo i servizi offerti ma soprattutto il valore delle nostre persone. Siamo convinti che proprio le persone rappresentano il nostro principale asset e fanno la differenza. In attuazione del piano ‘Valore generazionale’ abbiamo assunto 114 persone nel 2018 e ne assumeremo altrettante nel triennio prossimo, creando le basi per il giusto mix tra innovazione, esperienza e tutela della conoscenza e dei valori aziendali. Il Piano, improntato su tre leve strategiche – innovazione, modello operativo ed employee experience – contiene – ha concluso l’Ad – non solo i progetti, la rimodulazione organizzativa e gli obiettivi di Sogei, ma anche l’impegno chiaro dell’azienda nel rafforzamento e nella crescita del proprio posizionamento nel quadro dei compiti e dei ruoli prefissati dalla propria mission”.

(fonte: Cyber Affairs)