Cnh Industrial: per Heuliez Bus la più grande commessa di sempre

Con la nuova gamma di citybus elettrici, Qbuzz ne ha comprati 49

MAR 28, 2019 -

Roma, 28 mar. (askanews) – Heuliez Bus ottiene la più grande commessa di sempre per la sua nuova gamma di citybus elettrici. Lo comunica Cnh Industrial, sottolineando che l’azienda olandese di trasporti pubblici Qbuzz “ha acquistato 49 autobus articolati elettrici Heuliez GX437 per destinarli all’impiego nelle province di Groninga e Drenthe, nei Paesi Bassi. È la maggiore commessa mai ottenuta fino a oggi per questo modello”.

La consegna “avrà inizio a dicembre, con la possibilità di fornire entro quattro anni altre 51 unità, in modo da arrivare alla completa elettrificazione dell’intera rete di autobus regionali”.

Cnh Industrial “è impegnata a investire e a sviluppare un’ampia gamma di veicoli a propulsione alternativa. L’autobus urbano GX437 di Heuliez Bus, completamente elettrico, è uno dei risultati immediati di questo esteso programma di ricerca e sviluppo”.

Il GX437 è stato scelto da Qbuzz “per le ridotte emissioni, grazie al suo sistema di accumulatori agli ioni di litio Nmc. La batteria può essere caricata sia lentamente durante la notte sia (grazie alla tecnologia di ricarica rapida) durante il giorno, mentre è in movimento, consentendo un raggio d’azione più esteso”.

Questo autobus cittadino “può trasportare più di 100 persone all’interno della sua luminosa cabina passeggeri. Inoltre, è dotato di un innovativo snodo semitrasparente e di finestre triangolari supplementari per accrescere ulteriormente la sensazione ‘ariosa’ trasmessa dagli interni”.