De Agostini, nuova veste per il portale Cure-Naturali.it

Annunciata collaborazione con Istituto dei Tumori di Milano

MAR 25, 2019 -

Milano, 25 mar. (askanews) – Cure-Naturali.it, portale di riferimento nel settore del benessere e della vita naturale, continua a segnare una costante crescita dell’audience e rafforza il posizionamento di DeAbyDay.it, l’ecosistema di siti editoriali, social community e app di De Agostini Editore pensati per il pubblico femminile.

A gennaio 2019 il network DeAbyDay – spiegano da De Agostini – raggiunge una Unique Audience di 6.455.000 utenti al mese, in crescita del 19% rispetto al dato di dicembre 2018 e del 38% rispetto alla media mensile dello stesso anno (fonte: Audiweb TDA 2018 e gennaio 2019), e consolida il suo ruolo di punto di riferimento nel panorama del benessere green.Con un posizionamento ancora più centrato su qualità e rigore dei contenuti, Cure-Naturali si presenta oggi online in una versione completamente rinnovata nella user experience e nell’offerta editoriale: un progetto pensato per rispondere a una audience esigente e attenta nella ricerca di un’informazione sempre più di qualità. Soprattutto in tema di salute e benessere.

La nuova veste grafica del sito restituisce, secondo i promotori del progetto, un’immagine fresca e un’esperienza di fruizione pensata per la sempre crescente quota di audience che ogni giorno visita Cure-Naturali da smartphone.

Il sito ha annunciato inoltre una importante collaborazione editoriale con la Fondazione Irccs – Istituto Nazionale dei Tumori di Milano sul tema della prevenzione ha consentito di realizzare uno speciale dedicato a questi temi che ben si collocano all’interno del magazine. L’istituzione medico-scientifica all’avanguardia nello studio e nella cura in ambito oncologico, attraverso il coinvolgimento dei suoi ricercatori e medici, è partner di Cure Naturali nella realizzazione dello Speciale La salute passa dalla prevenzione: il 30% dei tumori sarebbe evitabile a partire da una sana alimentazione e un corretto stile di vita; la prevenzione, dunque, è lo strumento a portata di tutti per allontanare il rischio di ammalarsi e vivere in salute e più a lungo.

In particolare, l’importanza della dieta mediterranea contro l’insorgenza di alcune particolari forme tumorali e lo sviluppo di malattie cardiovascolari è il focus che ha visto la dott.ssa Anna Villarini, nutrizionista dell’Istituto, al centro di un progetto editoriale e di sensibilizzazione veicolato con articoli, video e contenuti adattati ai social e a un pubblico più giovane.