Fca vola in Borsa a +5%, si rafforza ipotesi di fusione con Psa

La famiglia Peugeot è pronta: i pianeti potrebbero allinearsi

MAR 19, 2019 -

Roma, 19 mar. (askanews) – Fiat Chrysler corre in Borsa con il rafforzarsi delle ipotesi di una fusione con il gruppo Psa. La famiglia Peugeot è pronta ad appoggiare Psa e il suo amministratore delegato Carlos Tavares in un’operazione di acquisizione o alleanza con altre società, compresa Fca. Che a Piazza Affari ha guadagnato progressivamente durante tutta la mattinata e, dopo metà seduta, segna +4,91% a quota 13,37 euro.

La posizione dei Peugeot è stata indicata dal Ceo della holding di famiglia Ffp, Robert Peugeot. “Fin dall’inizio – ha detto l’ad di Ffp in un’intervista a Les Echos – abbiamo sostenuto il progetto Opel. Se si presentasse un’altra occasione, non saremmo certo noi a frenare. Carlos lo sa”. Per concretizzare una grande operazione, ha sottolineato, è necessario sempre “un allineamento dei pianeti” ma per il momento “nulla” è arrivato sulla sua scrivania.

Tra i partner e gli obiettivi potenziali di Psa, scrive il quotidiano francese, “secondo gli osservatori ci sono Jaguar Land Rover e General Motors, ma soprattutto Fiat Chrysler”. Psa e Fca, tra l’altro, stanno discutendo “ai livelli più alti” sul futuro della loro partnership nei veicoli commerciali. “Con loro, come con altri – ha aggiunto Robert Peugeot – i pianeti potrebbero allinearsi”.