Divieto di pubblicità dei giochi, ad aprile le linee guida Agcom

Norme previste dal Decreto Dignità

MAR 18, 2019 -

Roma, 18 mar. (askanews) – Rush finale per la pubblicazione delle linee guida sul divieto di pubblicità del gioco previsto dal Decreto Dignità: secondo quanto apprende Agipronews, dopo le consultazioni degli operatori del settore dei mesi scorsi, la direzione Contenuti audiovisivi ha messo a punto una proposta che dovrà essere formalizzata dal Consiglio dell’Agcom e sarà all’ordine del giorno della prima riunione del mese di aprile. Il Consiglio – che ha facoltà di apportare alcune modifiche al testo – ha già espresso alcuni orientamenti sulla materia, nuova e molto complicata, e potrebbe approvare il documento già verso metà aprile. Il Decreto Dignità approvato lo scorso agosto, ricorda Agipronews, introduceva un divieto generalizzato di pubblicità dei giochi effettuata su qualsiasi mezzo di comunicazione, pena una sanzione non inferiore a 50mila euro; l’Agcom aveva chiarito, in un parere inviato alla Lega di Serie A, che le sponsorizzazioni dei brand di scommesse alle squadre di calcio (il cui divieto era previsto dal 1° gennaio) sarebbero state consentite fino al prossimo luglio.

(Fonte: Agipronews)