Auto, CarPlanner: Nuova piattaforma digitale Noleggio lungo termine

ChatoBot che utilizza un sistema di intelligenza artificiale

MAR 18, 2019 -

Roma, 18 mar. (askanews) – La crescita del mercato del Noleggio a lungo termine ha fatto aumentare notevolmente il numero di offerte rendendo sempre più difficile la scelta per gli utenti. Ma da oggi, chi sta pensando di prendere un’auto a Noleggio a Lungo Termine, può visitare la piattaforma digitale di CarPlanner per confrontare, scegliere e noleggiare l’auto perfetta per le proprie esigenze. CarPlanner, startup innovativa del settore “mobility,” dal 2015 è stata la prima azienda del settore automobilistico ad aver sviluppato un ChatBot che, grazie ad un sistema di Intelligenza Artificiale, guida l’utente nell’intero percorso di acquisto dell’auto.

Da sempre attenta ai cambiamenti del mercato, CarPlanner ha deciso di entrare anche nel business del Noleggio a lungo termine lanciando, in collaborazione con le principali società di Noleggio a lungo termine sul mercato, un vero e proprio marketplace di offerte del noleggio. CarPlanner propone agli utenti il maggior numero di offerte a Noleggio in Italia, ai prezzi migliori del mercato, seguendoli durante tutto il percorso di scelta, finalizzazione del contratto e consegna dell’auto. Non serve visitare tutti i siti di noleggio, CarPlanner seleziona per gli utenti le migliori offerte.

CarPlanner, dal forte dna tecnologico, pur essendo un’azienda giovane, ha già ricevuto numerosi riconoscimenti come il “Seal of Excellence” marchio di qualità assegnato dalla Commissione europea per eccellenti proposte progettuali di Ricerca e Innovazione, è stata finalista del TechTour European Mobility & Industry Venture Forum e vincitrice del NOAH Conference 2018 Startup Competition.

Il Noleggio a lungo termine è una formula di abbonamento mensile ideale per tutte quelle persone che non vogliono preoccupazioni e costi inaspettati nella gestione di un’auto. Con un unico canone mensile “Tutto Incluso” si può usufruire di una serie di servizi come il bollo auto, l’assicurazione, la manutenzione ordinaria e straordinarie e molti altri. Il canone del Noleggio dipende dalla durata (da 12 a 60 mesi), dall’eventuale anticipo che si intende versare e dai Km che si pensa di percorrere ogni anno.

“Il Noleggio a lungo termine è stato finora utilizzato principalmente da aziende, ma sta diventando sempre più la soluzione di mobilità preferita dai privati grazie all’incredibile comodità e flessibilità che offre” dice Guglielmo Carsana, uno di fondatori di CarPlanner. “Crediamo che il concetto di abbonamento finirà per sostituire completamente l’acquisto e saranno i produttori di auto stessi a contribuire a questa transizione. Marchi automobilistici come BMW, Ford, Porsche, Mercedes, Toyota, Opel e Volvo hanno già lanciato i propri programmi di abbonamento e ci aspettiamo che altri marchi si uniscano molto presto.”