Header Top
Logo
Giovedì 21 Marzo 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Orsini(Fla): bene sbloccacantieri, ma serve anche edilizia privata

colonna Sinistra
Sabato 16 marzo 2019 - 12:28

Orsini(Fla): bene sbloccacantieri, ma serve anche edilizia privata

Presidente Federlegnoarredo soddisfatto per apertura di Giorgetti
Orsini(Fla): bene sbloccacantieri, ma serve anche edilizia privata

Milano, 16 mar. (askanews) – Per il presidente di FederlegnoArredo, Emanuele Orsini, va bene che il governo si attivi con il cosiddetto Dl sblocca-cantieri per le grandi opere, ma “servono anche nuovi investimenti all’edilizia privata, fondamentali per lo sviluppo delle piccole e medie imprese”. Lo ha scritto in una nota dopo la visita di stamani alla fiera dell’edilizia Made Expo, in corso a Rho-Pero, del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, il quale ha sottolineato la necessita di promuovere a breve politiche di sostegno e sviluppo per l’edilizia privata.

Parole accolte con “soddisfazione” dallo stesso Orsini secondo il quale il comparto, “oltre a sostenere le piccole e medie imprese, garantirà al nostro Paese nuovi posti di lavoro e un ruolo guida nella lotta al cambiamento climatico con città sempre più green e sostenibili”.

“La vitalità dell’edizione 2019 di Made Expo dimostra il valore di una filiera che sostiene lo sviluppo del Paese. I comparti che mostrano un significativo segno positivo sono legati alla riqualificazione degli immobili residenziali (+21%) perché la chiave di volta della sostenibilità ambientale è l’edilizia verde. Dagli edifici dipende un terzo dei consumi di energia e delle emissioni” ha continuato il presidente di FederlegnoArredo.

Il presidente ha infine sottolineato che “grazie anche alle misure di credito d’imposta chieste alla politica” dalla sua associazione “c’è stato un forte impulso del settore verso la riqualificazione: ecobonus, sisma-bonus e bonus verde hanno favorito gli investimenti dei cittadini. Misure che possono continuare a svolgere un’azione fondamentale se saranno stabilizzate e allargate alla riqualificazione urbana”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su