Header Top
Logo
Lunedì 25 Marzo 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Sblocca cantieri, Toti: serve dibattito politico su priorità

colonna Sinistra
Venerdì 15 marzo 2019 - 17:37

Sblocca cantieri, Toti: serve dibattito politico su priorità

"Con Conte incontro interlocutorio"
Sblocca cantieri, Toti: serve dibattito politico su priorità

Genova, 15 mar. (askanews) – “E’ stato un incontro interlocutorio. Abbiamo consegnato alcuni documenti tecnici su cui ci sarà un confronto tra Conferenza delle Regioni, Anci, Upi e governo ma serve ora un dibattito politico sulle priorità”. Lo ha detto il governatore della Liguria, Giovanni Toti, parlando, a margine di un convegno a Genova, dell’incontro con il premier Giuseppe Conte sul decreto ‘Sblocca cantieri’.

“Prima della pausa estiva -ha ricordato Toti- il governo dovrà varare il Def. Nello scorso documento di economia e finanza non c’era alcun aggiornamento delle opere strategiche rispetto al governo precedente. Adesso -ha sottolineato- ci auguriamo che ci sia la voglia di fare, ascoltando le Regioni”.

“Abbiamo ribadito al governo -ha spiegato il governatore ligure- che occorre, visto che abbiamo ancora un documento di economia e finanza targato Gentiloni con l’elenco delle opere strategiche mai riviste, procedere ad un confronto veloce e politico sulle nuove priorità delle Regioni e quelle del governo per capire quali coincidono e in quali ci siano delle divergenze”.

“Sulla base del Def vengono fatti i piani di investimenti di Anas, di Rete Ferrovie Italiane, delle grandi concessionarie e quindi -ha concluso Toti- si tratta di riscrivere la storia del Paese dei prossimi 10 anni”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su