Il Fatto: esordio in Borsa con scambi a oltre un milione euro

Performance azioni e warrant +7,3%. Capitalizzazione di 18 mln

MAR 14, 2019 -

Roma, 14 mar. (askanews) – Esordio in Borsa per Il Fatto Spa (Seif) con scambi superiori a un milione di euro. Lo rende noto la società editoriale dopo la prima giornata di negoziazione delle azioni ordinarie e dei warrant sul mercato Aim di Borsa Italiana. Il volume scambiato è stato di 1,358 milioni di azioni per un valore negoziato di 1,03 milioni di euro.

La performance aggregata (azioni e warrant) è stata pari a +7,3%. Il ricavato complessivo derivante dal collocamento è stato di 2,9 milioni, corrispondente a una capitalizzazione di 18 milioni.

“Sono convinta – sottolinea il presidente e amministratore delegato Cinzia Monteverdi – che la quotazione rappresenti un elemento di forza incredibile per una società indipendente come la nostra: per noi significa essere ancora più responsabili e trasparenti nei confronti dei nostri clienti, della nostra community e dei nostri azionisti”.

“Da oggi – aggiunge Monteverdi – proseguiremo con ancora più determinazione nel percorso di crescita che abbiamo intrapreso, perchè una casa editrice oggi per crescere è obbligata a trasformarsi e a diversificare come sta facendo Seif”.