Credem: utile 2018 migliore in ultimi 10 anni, dividendo 0,2 euro

Risultato netto a 186,7 milioni, in leggera crescita (+0,1%)

MAR 14, 2019 -

Roma, 14 mar. (askanews) – Il Credem archivia il 2018 con un utile netto di 186,7 milioni (+0,1%), “il risultato più alto degli ultimi 10 anni, che non considerando la contribuzione ai fondi di risoluzione e di tutela dei depositi sarebbe pari a 205 milioni”. Lo afferma l’istituto di credito di Reggio Emilia dopo il consiglio di amministrazione sul bilancio 2018. Il cda ha deciso quindi di proporre all’assemblea degli azionisti un dividendo di 0,2 euro per azione, stabile rispetto all’anno prima. Il monte dividendi complessivo “ammonta a circa 66,3 milioni, che portano a oltre 280 milioni i dividendi distribuiti negli ultimi cinque anni”.

“La continua ricerca dell’eccellenza – sostiene il direttore generale Nazzareno Gregori – messa in campo da tutte le persone che operano nel gruppo ci ha consentito anche quest’anno di garantire solidità e redditività ai vertici del sistema. La qualità, l’innovazione e la completezza dei servizi erogati, che spaziano dai prodotti assicurativi di protezione, alla valorizzazione dei risparmi dei nostri clienti fino al sostegno che abbiamo garantito ai progetti di famiglie e imprese, ci hanno consentito di continuare a crescere anche in un contesto molto complesso”.

“Proseguiremo con decisione – aggiunge Gregori – nel percorso di sviluppo, con investimenti in tecnologia, assunzioni e formazione, per continuare a sostenere i nostri clienti con finanziamenti e servizi sempre all’avanguardia”.