Autogrill: utile 2018 a 68,7 mln (-28,6%), cedola sale a 0,2 euro

Capital Markets Day il prossimo 4 giugno a Milano

MAR 14, 2019 -

Milano, 14 mar. (askanews) – Autogrill ha chiuso il 2018 con ricavi in crescita del 2,2% a 4,7 miliardi e con un utile netto di 68,7 milioni, in calo del 28,6% sul 2017, dopo i costi del “patto intergenerazionale” in Italia e altri programmi di efficientamento e altre voci, incluse le spese per le acquisizioni. In crescita il dividendo a 0,2 euro per azione (0,19 euro nel 2017).

“Nel 2017 e nel 2018 abbiamo lavorato intensamente per rafforzare il nostro business e migliorarne l’efficienza – ha commentato l’Ad Gianmario Tondato – Nel 2019 abbiamo iniziato a cogliere i benefici del lavoro svolto e completeremo il nostro piano triennale, i cui elementi principali sono la crescita dei ricavi, le efficienze strutturali e il miglioramento della redditività, oltre alla realizzazione di acquisizioni nelle aree geografiche strategiche e razionalizzazione delle attività non core”.

L’avvio del 2019 è in linea con le previsioni, con una buona crescita dei ricavi in Nord America e International e ricavi stabili in Europa. Autogrill terrà un Capital Markets Day il prossimo 4 giugno a Milano, in cui fornirà un aggiornamento sulla strategia e lo sviluppo del gruppo.