Header Top
Logo
Sabato 23 Marzo 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Leonardo’s Way, da Vinci simbolo eccellenza italiana in Usa

colonna Sinistra
Lunedì 11 marzo 2019 - 12:56

Leonardo’s Way, da Vinci simbolo eccellenza italiana in Usa

Miami Scientific Italian Community organizzerà 10 eventi
Leonardo’s Way, da Vinci simbolo eccellenza italiana in Usa

Roma, 11 mar. (askanews) – Leonardo Da Vinci, simbolo dell’eccellenza italiana nella creatività e nell’innovazione: è questa la chiave di lettura del progetto Leonardo’s Way: alla scoperta dei moderni geni italiani che, in occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte del talento toscano, la Miami Scientific Italian Community organizzerà in 10 tappe in dieci città statunitensi con l’obiettivo di diffondere e rafforzare l’immagine di eccellenza dell’Italia negli USA.

“Gli USA apprezzano e ricercano sempre di più lo stile, l’innovazione e la sostenibilità delle nuove tecnologie realizzate grazie ai Ricercatori Italiani, frutto non solo della loro creatività e intuizione, ma anche della loro passione e del loro rigore. In quest’ottica, Leonardo considerato il primo ‘meccatronico’ nel mondo, ci ha lasciato un eredità culturale che è uno strumento prezioso per promuovere il Made in Italy”, ha dichiarato Fabio De Furia, Presidente della Miami Scientific Italian Community (MSIC), in occasione della presentazione dell’iniziativa. “La volontà è quella di recuperare l’immagine di una delle grandi menti creative del Rinascimento italiano, molto influente come artista e scultore ma anche immenso talento come ingegnere, scienziato e inventore. Può essere la chiave giusta per promuovere tra i giovani studenti americani le eccellenze scientifiche italiane in USA e – conclude – per avvicinare le nuove generazioni e raccontare loro le opportunità, gli obiettivi ed i valori di un mondo affascinante come quello della ricerca scientifica, attraverso la voce e l’esperienza diretta dei protagonisti.

In occasione degli eventi a “porte aperte”, gli studenti potranno incontrare i moderni geni italiani, confrontarsi con loro e scoprire le tecnologie più innovative – brevettate nell’era moderna da italiani residenti negli USA – in settori come la robotica, l’automazione industriale, la biomeccatronica, l’avionica, i sistemi meccanici automatici degli autoveicoli e molto altro ancora.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su