Caltagirone: utile 2018 sale a 129,7 milioni, cedola a 0,07 euro

Dividendo in aumento di oltre il 16% rispetto all'anno prima

MAR 11, 2019 -

Roma, 11 mar. (askanews) – Il gruppo Caltagirone archivia il 2018 con un utile netto di 129,7 milioni, in forte aumento rispetto ai 90,3 milioni dell’anno prima. Lo comunica la società dopo il consiglio di amministrazione sul bilancio 2018. I ricavi sono stati pari a 1,52 miliardi, in crescita rispetto al 2017 (a 1,48 miliardi). Il cda ha deciso di proporre all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo di 0,07 euro per azione, in aumento di oltre il 16% rispetto all’anno prima.

Quest’anno nel settore del cemento “il gruppo completerà, entro il primo trimestre del 2019, le attività di integrazione di Lehigh White Cement Company. Il mercato delle opere pubbliche resta caratterizzato da una situazione di grande difficoltà. In questo contesto il gruppo Vianini Lavori sta concentrando i suoi sforzi sul completamento delle commesse in corso e sulla gestione dei relativi contenziosi”.

Nel settore immobiliare “è stato ultimato il portafoglio immobiliare del gruppo Domus e prosegue regolarmente l’attività di commercializzazione sia per la locazione che per la vendita. Nel settore dell’editoria prosegue, sia a livello di mercato sia a livello aziendale, il trend negativo dei ricavi diffusionali e pubblicitari e non si rilevano al momento segni di inversione di tendenza”.