Vacanze, Airbnb acquisisce HotelTonight

Il servizio di prenotazione dedicato ai boutique hotel

MAR 8, 2019 -

Roma, 8 mar. (askanews) – Airbnb annuncia in una nota la firma dell’accordo per l’acquisizione di HotelTonight, un servizio di prenotazione hotel che punta a rendere più semplici i viaggi last minute permettendo di prenotare stanze in boutique hotel e hotel indipendenti in modo facile e nel momento in cui se ne ha la necessità.

L’azienda, fondata nel 2010, è presente in 1.700 città e 40 Paesi in America del Nord, America Latina, Europa, Medio Oriente e Africa, e l’app HotelTonight è stata scaricata da più di 32 milioni di utenti.

Le ragioni che hanno spinto Airbnb all’acquisizione risiedono nella volontà di offrire agli utenti un servizio sempre più semplice per trovare un alloggio anche all’ultimo momento, quando le case degli host ormai sono già tutte prenotate. La disponibilità dei boutique hotel – oltre alle stanze e alle intere abitazioni dei privati, che possono essere prenotate istantaneamente – contribuisce a garantire un soggiorno autentico e di qualità, anche last minute.

Espandendo l’offerta di boutique hotel sulla piattaforma, Airbnb si impegna a creare un servizio adatto a tutti, proponendo ai guest l’esperienza autentica e legata al territorio che si aspettano da ogni viaggio.

L’app e il sito di HotelTonight continueranno ad essere disponibili.