Deliveroo raggiungerà 100 mln persone in Europa entro fine 2019

I piani di crescita della società di food delivery

MAR 7, 2019 -

Roma, 7 mar. (askanews) – Deliveroo, società leader del food delivery, presenta piani ambiziosi per ristoranti, rider e consumatori per il 2019 in tutta Europa. Deliveroo è oggi presente in 14 mercati e in più di 500 città in tutto il mondo. Nel 2019 l’azienda estenderà il proprio servizio in Europa, collaborando con un numero maggiore di rider e ristoranti, introducendo nuove funzionalità e acquisendo nuovi clienti. Entro la fine del 2019 Deliveroo si espanderà fino a raggiungere 100 milioni di persone in Europa.

Migliorare la varietà di scelta è una delle priorità di Deliveroo nel 2019. I clienti possono ora vedere in media il doppio del numero di ristoranti di un anno fa. Deliveroo continuerà a stringere partnership con ristoranti con un’ampia varietà di cucine e fasce di prezzo. Entro la fine del 2019, Deliveroo lavorerà con oltre 85 mila ristoranti in Europa.

Deliveroo continuerà a migliorare la propria offerta di ristoranti, in particolare attraverso i “virtual brands”. Il “virtual brand” rappresenta un ristorante a sé stante sulla piattaforma Deliveroo, con una nuova identità definita da una nuova cucina o una nuova offerta. Ciò significa che il BBQ sarà legato al menu messicano, i ristoranti greci offriranno delle sane bowl proteiche e la tua pizzeria preferita consegnerà delle piadine gourmet.

La creazione di virtual brand darà la possibilità agli attuali ristoranti di aumentare fatturato e consumatori offrendo una cucina nuova o complementare rispetto a quella attuale, ma attraverso un nuovo brand. I ristoranti utilizzano gli stessi chef e addetti alla cucina, ma con la possibilità di risparmiare sul costo del cibo e ridurre gli sprechi: una sfida significativa per l’industria della ristorazione. Deliveroo svilupperà 1.700 virtual brand in Europa entro la fine del 2019.

Deliveroo offre un lavoro flessibile, ben retribuito e sempre più popolare dal momento che le persone vanno alla ricerca di un lavoro che si adatti alle loro vite, e non viceversa. Nel 2019 Deliveroo collaborerà con 170mila rider in tutta Europa, a dimostrazione del successo che l’offerta di lavoro di Deliveroo sta riscuotendo.

Deliveroo cerca sempre di migliorare l’offerta ai suoi rider. L’anno scorso l’azienda ha introdotto “dynamic fees” iniziando a pagare di più i rider nelle consegne più lunghe: attraverso “dynamic fees” l’85% dei rider ha aumentato i propri guadagni.

Deliveroo si impegna a migliorare la sua offerta ai rider introducendo il ‘Cash Out’, che permette loro di scegliere di ricevere il compenso lo stesso giorno o il giorno successivo con un semplice click, se lo desiderano. Questa nuova funzione aiuterà i rider a gestire le loro entrate e ad accedere più velocemente ai propri compensi. Che si tratti di uno studente che ha bisogno di denaro extra per andare in ferie, un lavoratore part-time che ha bisogno di denaro per pagare una fattura inaspettata o di un genitore che ha bisogno di fondi extra per delle occasioni speciali, ‘Cash Out’ assicurerà che i guadagni dei rider siano sul loro conto corrente quando ne hanno più bisogno.

Nel 2019, Deliveroo introdurrà un servizio ancora più personalizzato per i clienti. Per la prima volta, gli utenti inizieranno a vedere i prodotti personalizzati ai propri gusti sul menù dei ristoranti. Deliveroo mostrerà, infatti, ai suoi utenti i ristoranti in base agli esercizi in cui il cliente ha già ordinato in precedenza, così come i ristoranti dove è probabile che ordinino in base a precedenti attitudini e preferenze di profili di clienti simili. Questo è il primo grande passo dell’azienda per creare un’esperienza veramente personalizzata per ciascuno dei propri clienti. Questo sistema sarà implementato prossimamente, quando verranno aggiunti ulteriori elementi per determinare quali ristoranti far vedere.

Alessandro Celli, Amministratore Delegato di Deliveroo Continental Europe, ha dichiarato: “Per tutto il 2019, Deliveroo continuerà ad offrire ai consumatori il miglior prezzo, selezione e servizio, migliorando al contempo la nostra offerta per i ristoranti e per i rider. Le persone vogliono essere in grado di scegliere il cibo migliore quando e dove vogliono e questo è esattamente ciò che Deliveroo continuerà ad offrire. Siamo entusiasti dei nostri piani di crescita per l’Europa nel 2019, dove raggiungeremo più clienti, offriremo a più rider un lavoro flessibile e ben pagato, e aiuteremo più ristoranti ad espandere la loro clientela per aumentare le vendite”.