Terna, Ferraris: per Sud America cerchiamo partner finanziario

Ma al momento "non ci sono né numeri né deal"

MAR 5, 2019 -

Milano , 5 mar. (askanews) – L’obiettivo di Terna per eventuali nuovi investimenti in Sud America è quello “di trovare um partner finanziario che ci possa accompagnare in questo percorso di crescita”, ma al momento “non ci sono né numeri né deal, non c’è assolutamente nulla”. Lo ha detto l’amministratote delegato e dg di Terna, Luigi Ferraris, a margine del convegno Utilities a Palazzo Clerici.

L’idea, ha proseguito, sarebbe quella di agire “come soggetto industriale e, se ci saranno lo spazio e la giusta partnership per sviluppare qualcosa assieme, si può fare un percorso con investitori”.

“Noi sul Sud America abbiamo detto in maniera chiara che abbiamo deciso di perseguire una strategia con investimenti in capitale limitati e la stragrande maggioranza dei nostri investimenti andrà in Italia come abbiamo detto e come confermeremo nel prossimo piano” ha continuato Ferraris.

“Il nostro obiettivo nelle esperienze internazionali è capitalizzare le nostre competenze e il nostro brand, che è molto forte, con un’esposizione di capitale limitata. Se ci sono investitori di lungo periodo interessati a progetti noi siamo aperti” ha concluso l’ad.