Gse nomina Maurizio Delfanti nuovo ad di Rse

Docente sistemi elettrici a Politecnico Mi. Succede a Besseghini

MAR 1, 2019 -

Roma, 1 mar. (askanews) – Il Consiglio di Amministrazione del Gestore dei Servizi Energetici S.p.A., riunitosi questa mattina, ha fornito indicazioni di voto all’Assemblea della società controllata Ricerca sul Sistema Energetico – RSE S.p.A. – in programma per oggi, per la nomina del nuovo consigliere di Amministrazione.

L’Azionista unico ha indicato il nome di Maurizio Delfanti, invitando il CdA di RSE ad attribuirgli la carica di Amministratore delegato.

Delfanti, 50 anni, è Professore Ordinario di Sistemi Elettrici al Politecnico di Milano e ha una lunga esperienza nelle attività di ricerca applicata nel settore energetico, a supporto di Istituzioni e operatori. Maurizio Delfanti succede a Stefano Besseghini, a seguito della nomina di quest’ultimo a Presidente di ARERA.

Il Consiglio di Amministrazione di RSE, oltre che da Maurizio Delfanti, è composto dai Dirigenti del GSE Giorgio Anserini, quale Presidente, e Rosaria Tappi, e resterà in carica fino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2019.