Header Top
Logo
Sabato 23 Marzo 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Esselunga: in campo Mediobanca, advisor di Violetta Caprotti

colonna Sinistra
Venerdì 1 marzo 2019 - 17:10

Esselunga: in campo Mediobanca, advisor di Violetta Caprotti

Entra nel vivo la partita per il riassetto
Esselunga: in campo Mediobanca, advisor di Violetta Caprotti

Milano, 1 mar. (askanews) – Entra nel vivo la partita per il riassetto di Esselunga con la scelta dei rispettivi advisor da parte di Violetta e Giuseppe Caprotti, figli del primo matrimonio del fondatore Bernardo scomparso nel 2016 e titolari di una quota complessiva del 30% della controllante Supermarkets Italiani.

In particolare, secondo quanto si apprende, Violetta Caprotti ha scelto Mediobanca come advisor finanziario di ampio raggio per valutare la catena di supermercati nell’ambito della vendita della propria quota a Giuliana Albera, seconda moglie di Bernardo Caprotti, e alla figlia Marina, che detengono il 70% di Supermarkets Italiani. Il fratello Giuseppe invece è assistito dagli advisor Marco Costaguta e Marco Lippi.

Lo scorso gennaio Giuliana Albera e Marina Caprotti avevano comunicato di avvalersi dell’esercizio del diritto di acquisto delle azioni possedute da Violetta e Giuseppe Caprotti, per poter così salire al 100%. Il prezzo d’acquisto, informava allora una nota, sarà determinato da terze parti indipendenti ed è possibile che una parte rilevante del prezzo d’acquisto che sarà corrisposto potrebbe essere finanziata attraverso il ricorso al debito.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su