Maire Tecnimont,contratto da 65 milioni dollari in Arabia Saudita

Con Natpet per ripristino impianto polipropilene Yanbu City

FEB 28, 2019 -

Roma, 28 feb. (askanews) – Maire Tecnimont S.p.A. ha annunciato che la propria controllata Tecnimont S.p.A., attraverso l’affiliata Tecnimont Arabia Company Limited, si è aggiudicata un contratto EPC rimborsabile da parte di National Petrochemical Industrial Company (NATPET), per il ripristino dell’ impianto di polipropilene situato a Yanbu Industrial City, sulla costa ovest dell’Arabia Saudita.

Il valore complessivo del contratto – si legge in una nota – è pari a circa USD 65 milioni su base rimborsabile. Lo scopo del lavoro include i servizi di Engineering e Procurement, la fornitura di materiali, i servizi di Construction supervision, e le attività di costruzione. Il progetto prevede un periodo stimato di esecuzione di circa sette mesi, fino al Ready for Start Up.

Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato del Gruppo Maire Tecnimont, ha commentato: “Attraverso questa aggiudicazione, consolidiamo ulteriormente la nostra presenza industriale in Arabia Saudita, grazie alle nostre forti competenze nell’esecuzione di progetti di revamping, parte della nostra strategia di business. Siamo onorati di mettere il nostro know-how tecnologico a servizio di un cliente prestigioso come NATPET”.

Maire Tecnimont S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano, è a capo di un gruppo industriale leader in ambito internazionale nella trasformazione delle risorse naturali (ingegneria impiantistica nel downstream oil & gas, con competenze tecnologiche ed esecutive).