Lovascio General Manager Mitsubishi Motors Automobili Italia

Alle spalle una lunga esperienza in FCA

FEB 28, 2019 -

Roma, 28 feb. (askanews) – Giuseppe Lovascio è il nuovo General Manager di Mitsubishi Motors Automobili Italia, sede locale dell’azienda automobilistica globale con headquarter a Tokyo specializzata nella produzione di SUV, pick-up e veicoli ibridi plug-in.

Laureato in Economia e Commercio, Lovascio ha alle spalle una lunga esperienza in FCA, dove è entrato nel 2007, a seguito di un’esperienza in Piaggio ed in Honda Motor Europe, come responsabile vendite del brand Lancia prima nel Nord Italia e poi nella Capitale. Lovascio diventa successivamente Regional Sales Manager per i brand Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep e Abarth fino ad essere promosso, nel 2017, a Sales Director per Alfa Romeo e Jeep.

In Mitsubishi Motors Automobili Italia, entra con l’obiettivo strategico di seguire ed implementare lo sviluppo del brand, rinnovando e ampliando la rete distributiva secondo standard qualitativi e consolidando ulteriormente la quota di mercato raggiunta nel 2018 (+150%). “Questo è un momento entusiasmante per Mitsubishi e sono contento di unirmi al team entrando a far parte di una realtà come questa, dinamica e stimolante. Grazie infatti a prodotti iconici come ad esempio l’Outlander PHEV, il SUV plug-in più venduto al mondo, e a un heritage di oltre 100 anni di esperienza nella produzione automobilistica, siamo in grado di offrire ai nostri clienti affidabilità, tecnologie evolute, design premium e innovazione a 360°: in una parola quello che noi definiamo Mitsubishi-ness e che racchiude tutta la nostra filosofia. Un prezioso patrimonio che il nostro brand sta portando all’interno dell’Alleanza, primo gruppo automobilistico a livello mondiale. Sono sicuro che nei prossimi anni potremo crescere ancora di più, forti anche dell’esperienza del Gruppo Koelliker che da oltre 80 anni è leader in Italia nell’importazione e distribuzione di automobili”, commenta Giuseppe Lovascio – General Manager di Mitsubishi Motors Automobili Italia.

“L’ingresso nel team di una figura con l’esperienza e la profonda conoscenza di questo mercato come Giuseppe Lovascio contribuirà a consolidare ulteriormente e a far crescere l’immagine del brand Mitsubishi in Italia. Sono molto orgoglioso dei risultati conseguiti da tutto il team fino ad oggi ed auguro a Giuseppe di raggiungere nuovi e ancor più ambiziosi traguardi come guida di questo business ad alto potenziale” dichiara Luca Ronconi – CEO Gruppo Koelliker.