Fca, Fim-Cisl: a maggio primi investimenti a Pomigliano per Alfa

Uliano: aumentano da 10 a 12 i turni settimanali per Panda

FEB 26, 2019 -

Torino, 26 feb. (askanews) – Parte a maggio l’investimento a Pomigliano d’Arco per la produzione del nuovo modello C-suv Alfa Romeo e aumentano da 10 a 12 i turni settimanali per far fronte a una maggiore richiesta di Fiat Panda Pomigliano. Lo ha riferito Federico Uliano, segretario nazionale della Fim-Cisl. “Una buona notizia per Pomigliano – sottolinea Uliano – cominciano a a muoversi i primi investimenti su verniciatura e lastratura in preparazione della prossima produzione del C-Suv Alfa”.

“Gli investimenti partiranno a maggio – spiega il sindacalista – e coinvolgeranno lastratura e soprattutto verniciatura, dove l’intervento più importante riguarda in particolare la sostituzione degli attuali robot con altri tecnologicamente più avanzati, per migliorare la qualità, l’efficienza e soprattutto la capacità produttiva”. La verniciatura dovrà soddisfare sia la produzione della Panda sia quella della futura Alfa Romeo.

“Ci saranno poi investimenti di adeguamento della pista di collaudo che dovrà essere adeguata agli standard più elevati dell’Alfa Romeo”, aggiunge Uliano, fiducioso che “a breve vengano annunciati anche quelli più corposi che investiranno le future linee di montaggio”.