Header Top
Logo
Giovedì 26 Novembre 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Elettronica: Domitilla Benigni membro fondatore di Women4Cyber

colonna Sinistra
Martedì 26 febbraio 2019 - 15:12

Elettronica: Domitilla Benigni membro fondatore di Women4Cyber

Per favorire la crescita delle donne nella sicurezza informatica
Elettronica: Domitilla Benigni membro fondatore di Women4Cyber

Roma, 26 feb. (askanews) – Domitilla Benigni, chief operating officer del gruppo Elettronica (che controlla Cy4gate, società che si occupa di cyber intelligence), ha aderito come membro fondatore all’iniziativa Woman4Cyber. A darne notizia con una nota è la stessa compagnia, che spiega che il progetto, lanciato dalla European Cyber Security Organization (Ecso), ha l’obiettivo di sviluppare un programma concreto per soddisfare la crescente domanda di professionisti della sicurezza informatica in Europa – con particolare attenzione al ruolo e alla partecipazione delle donne nel campo della sicurezza informatica -, un tema che sta diventando un’importante sfida politica, economica e sociale.

La manager è ora una delle 30 principali donne leader dell’iniziativa, che ha come intento quello di trasformare in realtà l’inclusione ed la crescita professionale delle donne in campo cyber.

“La Digital Transformation – ha dichiarato Domitilla Benigni – ci sta portando nell’era della libertà con un’intera nuova gamma di possibilità, e le donne possono svolgere un ruolo rivoluzionario nel settore cyber. Le nostre competenze sono uniche, la nostra percezione e apertura mentale dovrebbero incoraggiare sia le donne giovani sia quelle con esperienza a cogliere questa opportunità”.

(fonte: Cyber Affairs)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su