Intesa Sp lancia programma Imprese Vincenti per crescita pmi

Iniziativa in collaborazione con Bain, Elite e Gambero Rosso

FEB 21, 2019 -

Milano, 21 feb. (askanews) – Prende il via la prima edizione del programma Imprese Vincenti di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese. L’obiettivo è strutturare programmi di accompagnamento alla crescita e dare visibilità alle tante aziende che rappresentano un esempio di eccellenza imprenditoriale e del made in Italy. In questa iniziativa Intesa Sanpaolo sarà affiancata da Bain&Company, Elite e Gambero Rosso.

Possono candidarsi al programma Imprese vincenti tutte le aziende che si riconoscano rappresentative dell’eccellenza nazionale nell’industria, nei servizi, nel food&beverage, nella moda e nel design. L’autocandidatura – da presentare entro l’11 marzo – è aperta ad imprese sia pubbliche che private, a prevalente capitale italiano e non appartenenti a gruppi multinazionali, che abbiano registrato buone performance economico-finanziarie e che abbiano un fatturato compreso fra 2 e 350 milion, almeno 10 dipendenti e sede legale in Italia.

“Con Imprese Vincenti – ha commentato Stefano Barrese, responsabile di Banca dei Territori Intesa Sanpaolo – vogliamo sostenere le migliori pmi a fare conoscere se stesse e le loro storie di eccellenza, che contribuiscono allo sviluppo del Paese e diffondono con successo il Made in Italy. Negli otto eventi che realizzeremo in tutta Italia daremo voce alle esperienze eccezionali di imprenditoria che possono essere un vero e proprio traino per altre storie aziendali di successo”.