Header Top
Logo
Venerdì 22 Marzo 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Fs: alla francese Altarea Cogedim il 100% di Centostazioni Retail

colonna Sinistra
Giovedì 21 febbraio 2019 - 19:39

Fs: alla francese Altarea Cogedim il 100% di Centostazioni Retail

Dalla vendita incasserà 45 milioni
Fs: alla francese Altarea Cogedim il 100% di Centostazioni Retail

Milano, 21 feb. (askanews) – Ferrovie dello Stato Italiane ha selezionato Altarea Cogedim come migliore offerente della procedura competitiva indetta per la cessione del 100% di Centostazioni Retail, la società titolare della valorizzazione commerciale e pubblicitaria di lungo termine in cinque stazioni ferroviarie italiane (Milano Porta Garibaldi, Torino Porta Susa, Padova, Roma Ostiense e Napoli Afragola).

Dalla vendita di CS Retail il Gruppo Fs incasserà 45 milioni, oltre ai corrispettivi del contratto di sfruttamento economico. Il closing dell’operazione è previsto entro il mese di marzo. La vendita della società completa il processo di riorganizzazione e valorizzazione del network Centostazioni e, più in generale, dell’attività travel retail del Gruppo Fs.

“Siamo orgogliosi di questo risultato e ringrazio Ferrovie dello Stato Italiane per averci scelto per la valorizzazione delle cinque stazioni – ha commentato Ludovic Castillo, presidente di Altarea Commerce – Siamo convinti che grazie alla nostra riconosciuta esperienza in Francia nel settore del travel retail, saremo in grado di dare una nuova dimensione ed una nuova attrattività a questi spazi”.

“Le stazioni – ha dichiarato Gianfranco Battisti, Ad di Fs – sono luoghi di aggregazione, il primo punto di contatto tra i viaggiatori e la loro destinazione, spazi in cui il travel retail a seguito di riforme strutturali e legislative ha la possibilità di svilupparsi e di divenire importante in termini economici per la sostenibilità del business. Il travel retail, che si stima solo in Europa varrà 16 miliardi di euro di vendite entro il 2029, deve diventare per le aziende il modo per avvicinare i consumatori e per conquistarne di nuovi, facendo in modo che questi continuino ad acquistare il brand anche una volta tornati a casa. Porre l’attività commerciale al servizio dei viaggiatori è fondamentale per stimolare la crescita economica del Paese”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su