Header Top
Logo
Sabato 23 Marzo 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • La maison francese Lancel arriva in Italia, apre showroom a Milano

colonna Sinistra
Lunedì 18 febbraio 2019 - 14:02

La maison francese Lancel arriva in Italia, apre showroom a Milano

Fa oggi parte del gruppo Piquadro, Palmieri: "grandi aspettative"
La maison francese Lancel arriva in Italia, apre showroom a Milano

Milano, 18 feb. (askanews) – Lancel, la storica maison parigina di pelletteria di lusso acquisita lo scorso giugno dal gruppo Piquadro, apre il suo showroom a Milano facendo così il suo ingresso nel mercato italiano. La nuova apertura, in uno stabile d’epoca al numero 5 di Piazza San Babila, sarà festeggiata il 19 febbraio durante la Settimana della Moda Donna.

“Abbiamo grandi aspettative per Lancel”, ha commentato Marco Palmieri, presidente del gruppo Piquadro. “Lo straordinario patrimonio di una maison nata a Parigi 143 anni fa rappresenta un grande potenziale che ci auguriamo di valorizzare grazie alla sua integrazione in un gruppo specializzato nella pelletteria di qualità e con la produzione Made in Italy”.

Lancel è parte del Gruppo Piquadro dal giugno 2018 quando è stata acquisita dal Gruppo Richemont. Le borse Lancel sono disegnate a Parigi da un team creativo guidato dalla giovane designer italiana Barbara Fusillo che, approdata in Lancel a fine 2017 dopo esperienze in Miu Miu e Marc Jacobs, è adesso l’artefice di un nuovo corso per il marchio francese. La produzione Made in Italy è affidata alle mani degli artigiani fiorentini.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su