Header Top
Logo
Lunedì 18 Febbraio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Tra tendenze emerse durante la Bit c’è crescita del turismo lento

colonna Sinistra
Lunedì 11 febbraio 2019 - 16:49

Tra tendenze emerse durante la Bit c’è crescita del turismo lento

Dai percorsi religiosi, ai cammini tematici, all'outdoor in genere
Tra tendenze emerse durante la Bit c’è crescita del turismo lento

Milano, 11 feb. (askanews) – Secondo gli organizzatori della Bit, la Borsa internazionale del turismo in corso a fieramilamocity e MiCo fino a domani, dall’edizione 2019 della fiera emerge un crescente interesse per il turismo slow e sostenibile, nelle sue diverse declinazioni, dai percorsi religiosi, ai cammini tematici, allo slow bike, e, in generale, l’outdoor e il turismo attivo. Il tutto magari supportato da inedite e innovative soluzioni tecnologiche. Una tendenza valida tanto per l’Italia quanto per le destinazioni estere.

A confermare la crescita del turismo lento e sostenibile sono, ad esempio, i successi dei percorsi religiosi o naturalistici nel nostro Paese, delle isole minori o dei templi del Giappone, fino all’escursionismo nelle destinazioni emergenti come l’Etiopia.

Dalla seconda giornata di Bringing Innovation into Travel emerge anche che le soluzioni innovative abilitano i nuovi turismi più lenti: mento tempo per organizzare il viaggio, più tempo per viverlo. Quanto all’iniziativa a Bit4Job, area dedicata a lavoro e formazione nel turismo e ospitalità, gli organizzatori registrano dai 70 ai 100 colloqui al giorno per agenzia, con il 60% dei candidati che supera la prima selezione.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su