Header Top
Logo
Lunedì 18 Febbraio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Fca, nuova Maserati super sportiva sarà prodotta a Modena

colonna Sinistra
Lunedì 11 febbraio 2019 - 20:56

Fca, nuova Maserati super sportiva sarà prodotta a Modena

Fim-Cisl: avviare gli investimenti in tutte le fabbriche
Fca, nuova Maserati super sportiva sarà prodotta a Modena

Roma, 11 feb. (askanews) – Parte a Modena la realizzazione di una nuova Maserati super sportiva: si comincia con la fase di industrializzazione, per avviare la produzione da giugno 2020. “Una notizia sicuramente positiva – afferma il segretario nazionale della Fim-Cisl, Ferdinando Uliano – i livelli di produzione previsti del nuovo modello dovrebbero consentire un esaurimento dell’uso degli ammortizzatori”.

“Il piano industriale per l’Italia – spiega Uliano – presentatoci il 29 novembre dall’amministratore delegato di Fca, sta concretizzandosi e prendendo consistenza. Dopo il lancio delle motorizzazioni ibride a Melfi e della 500 elettrica a Mirafiori, si aggiunge la nuova supercar a Modena. Ora ci aspettiamo da parte di Fca le stesse comunicazioni per il lancio della Jeep Compass per Melfi, del C-suv Alfa Romeo a Pomigliano e la Maserati D-suv a Cassino”.

“Sono tutte produzioni indispensabili – sostiene il sindacalista – oltre ai restyling sui modelli Maserati e Alfa Romeo, per cercare di invertire la rotta del calo dei volumi riscontrati negli ultimi quattro mesi del 2018. Stiamo sollecitando anche un incontro per il settore motori, in particolare per Pratola Serra, Vm di Cento e Termoli. Per noi è un approfondimento da fare in tempi brevi, in particolare per le flessioni che si stanno riscontrando sui motori diesel”.

“Dopo l’approvazione del bilancio 2018 la scorsa settimana – aggiunge Uliano – ora Fca deve dare gambe al piano industriale e ai cinque miliardi di investimenti previsti per gli stabilimenti italiani entro il 2021”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su