Fca: bonus ai dipendenti per il 2018, in media 1.250 euro

Il più alto nel quadriennio. A Pomigliano e Verrone 1.580 euro

GEN 31, 2019 -

Roma, 31 gen. (askanews) – Fiat Chrysler darà ai dipendenti in Italia un bonus contrattuale per i risultati del 2018, pari in media a oltre 1.250 euro. Fca ha comunicato ai sindacati “i valori del bonus retributivo, che sarà erogato a febbraio a tutti i dipendenti italiani del gruppo, in relazione agli obiettivi di efficienza produttiva previsti dal contratto specifico di lavoro”.

I risultati variano a seconda delle performance “realizzate da ogni singola unità produttiva. C’è stato un generale ulteriore miglioramento dei risultati degli stabilimenti produttivi del gruppo, tra i quali continuano a distinguersi Pomigliano e Verrone che per il quarto anno consecutivo hanno raggiunto l’eccellenza e riceveranno in media 1.580 euro”.

Nel complesso, sottolinea Fca, “a tutti i dipendenti in Italia sarà erogato mediamente un premio superiore al 5,5% della retribuzione di riferimento, che corrisponde a più di 1.250 euro, miglior risultato del quadriennio di vigenza del contratto”.

La politica retributiva, “introdotta nel luglio del 2015, prevede di far partecipare direttamente tutte le persone ai risultati di produttività, qualità e redditività nel quadro del piano industriale dell’azienda”.