Moda, Sator sale al 100% di L’Autre Chose

Grazie ad acquisto ulteriore 16% della società marchigiana

GEN 29, 2019 -

Roma, 29 gen. (askanews) – Sator Private Equity Fund ha rilevato un’ulteriore quota pari al 16% del capitale di L’Autre Chose S.p.A., società cui fa capo l’omonimo marchio del fashion, portando così la propria partecipazione all’100% del capitale. Lo rende noto un comunicato specificando che Sator Private Equity Fund a partire dal 2013 ha affiancato la famiglia fondatrice per supportare la società nel percorso di espansione. Da allora sono stati effettuati investimenti nel canale retail ed è stato avviato un processo di rafforzamento manageriale che ha portato nel giugno 2018 alla nomina di Alice Carli quale Amministratore Delegato.

Negli ultimi sei mesi del 2018, l’espansione globale è stata altresì rafforzata dalla nomina di Nicolò Beretta, già fondatore del marchio Giannico, quale Direttore Creativo del brand.

L’attività del nuovo management è stata quella di rendere più contemporaneo l’orientamento al business, attraverso due approcci paralleli. Da un lato attraverso il lancio al 1° di Settembre, di un nuovo canale e-commerce integrato con i retail e con la nota piattaforma Farfetch, nell’ottica di una più efficace strategia omnichannel. Dall’altro sono stati siglati accordi strategici di business che hanno permesso di costruire una distribuzione esclusiva e più capillare, nei più importanti department stores del mondo (i.e. Rinascente, LuisaViaRoma, Tsum Mosca, Galleries Lafayette, Moda.ru, Bosco dei Ciliegi, Beams, United Arrows e Isetan), permettendo di posizionare la nuova collezione disegnata dal nuovo Direttore Creativo in nuovi partner internazionali come Printemps.

Tutto questo porta ad una previsione della crescita del fatturato double digit del FY 2018 (fatturato al 31 marzo 2018 pari a 13 milioni di Euro) con con un contributo al fatturato del mercato estero totale che raggiunge il 40%.

La nuova collezione arriverà nei negozi in occasione dell’International Women’s Day l’8 Marzo. Con l’acquisizione della totalità delle quote della Società, Sator Private Equity Fund conferma ancor di più la rilevanza e strategicità dell’investimento e delle sue rilevanti prospettive di crescita.

Fondata nel 1959 e basata nelle Marche, la società è attiva nella creazione, produzione e commercializzazione di calzature, abbigliamento e accessori donna con il marchio L’Autre Chose. Il brand, distribuito nei più prestigiosi negozi multimarca italiani e department store internazionali, gestisce altresì sette boutique e tre outlet in Italia e all’estero.