LinkedIn: in Ferrari e in Rai i lavori più ricercati nel 2018

Ecco gli annunci che hanno ricevuto più candidature in Italia

GEN 22, 2019 -

Milano, 22 gen. (askanews) – E’ la Ferrari l’azienda più ambita dove lavorare in Italia. Il dato emerge dalla ricerca di LinkedIn sulla classifica dei dieci annunci di lavoro (Most Viewed Jobs) che hanno ricevuto più candidature da parte degli oltre 12 milioni di utenti in Italia nel corso del 2018.

Al primo posto troviamo l’offerta della casa di Maranello che nel 2018 era alla ricerca di “un/a giovane ambizioso/a da formare come Ingegnere Meccanico (mechanical engineering internship)”. In seconda posizione l’annuncio della Rai, che a cavallo tra maggio e giugno cercava “aspiranti impiegati e assistenti ai programmi”, seguito da Bper Banca alla ricerca di Profili Junior da inserire in organico.

Il settore banking/finance, particolarmente presente nella Top Ten 2017 della ricerca LinkedIn, ha avuto solo un annuncio nella stessa classifica nel 2018. Al quarto posto troviamo ancora la Rai, con la posizione per “Internal Audit”, a seguire Ferrovie dello Stato per una posizione di “assistente direttore dei lavori”. Al sesto posto sempre “un/a assistente”, ma in questo caso in ambito Risorse Umane, per la catena di supermercati Esselunga, seguita da Gucci con la ricerca di “Events Assistant” e da un altro annuncio della Ferrari, che al ritorno delle vacanze estive era alla ricerca di “un/a Retail Marketing Specialist”. Chiudono la classifica due posizioni per figure professionali più formate, con lo Studio Fuksas alla ricerca di un architetto e Bmw (unico brand non italiano nella Top 10), alla ricerca di un “Area Manager”.