Dal 25 al 28 gennaio a FieraMilano torna il salone del design Homi

Rassegna dedicata alla creatività per la casa e la persona

GEN 21, 2019 -

Milano, 21 gen. (askanews) – Raccontare il design e la creatività per la casa e la persona con stile e innovazione. Sono queste le premesse della prossima edizione di Homi, il Salone degli Stili di Vita, in programma dal 25 al 28 gennaio 2019 a Fiera Milano. Un appuntamento per visitatori professionali attesi che avranno a disposizione 1.150 espositori, di cui il 27% stranieri provenienti da 38 Paesi, che presenteranno in anteprima le proposte più interessanti sui modi dell’abitare e degli accessori. Obiettivo degli organizzatori è offrire non solo prodotti, ma anche idee, progetti, stili e culture differenti per aiutare gli operatori a individuare le tendenze che caratterizzeranno la prossima stagione.

La Homi Hybrid Lounge, in particolare, sarà uno spazio realizzato in collaborazione con Poli.Design, realtà di eccellenza del Politecnico di Milano e Wgsn, istituto internazionale per la ricerca dei nuovi trend di consumo. Grazie alle attività di ricerca di questi due player, offrirà una proposta concreta di oggetti, materiali innovativi, finiture e campionature dedicate al mondo dell’Interior design e declinati secondo le future tendenze dell’abitare, fornendo agli operatori un quadro completo in merito a forme, colori e abitudini di consumo.

L’edizione di gennaio di Homi prevede anche un’area dedicata agli articoli per le festività e le grandi occasioni: dal Natale, con le decorazioni tradizionali, agli articoli per festeggiare ogni occasione. Si tratta di Festivity, che aprirà il 23 gennaio, due giorni prima l’apertura di Homi, e chiuderà il 27 gennaio, con un giorno di anticipo sugli altri settori della manifestazione. L’area Fashion & Jewels sarà invece palcoscenico di primo piano unico sul mondo variegato e scintillante dei bijoux e dell’accessorio moda. Le aziende che parteciperanno a Homi potranno incontrare operatori italiani, oltre ad una platea di buyer internazionali altamente profilati grazie anche alla collaborazione con ICE, provenienti da tutto il mondo. Tra i Paesi selezionati, sia in Europa che nel resto del mondo, figurano Francia, Germania, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Scandinavia, Algeria, Marocco, Tunisia, Libia, Emirati Arabi, Israele, Russia, Sudafrica, Cina, Hong Kong, India, Vietnam.