La clinica “in a Box” della cinese Ping An su Finanbolic

Allarme su servizi Gb e motore NYT su future temperature città

GEN 15, 2019 -

Roma, 15 gen. (askanews) – La Clinica “in a box”, sulla falsariga delle macchine per fototessera, che su iniziativa del gigante delle assicurazioni cinese Ping An consente tramite sistemi di intelligenza artificiale di effettuare diagnosi, automedicazione e telemedicina in pochi minuti: è il patto forte di Finanbolic, la newsletter settimanale sulle Fintech. Oltre al mercato del Dragone il gruppo sta esportando la sua iniziativa anche in India. Il tutto collegato in diretta con lo stesso assicuratore.

Tra i vari articoli proposti da segnalare anche l’allarme rilanciato sul portale britannico di Morningstar sul primo calo della domanda di sevizi finanziari nel Regno Unito da 5 anni a questa parte. E sull’interrogativo se questo sia un contraccolpo della Brexit o se si tratti di una recessione generalizzata che cova sottotraccia.

Infine anche un collegamento interessante a un motore di ricerca allestito dal New York Times che consente di effettuare la previsioni sulle temperature del futuro nelle varie città.