Header Top
Logo
Martedì 22 Gennaio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Palermo, parte la riqualificazione del Grand Hotel et Des Palmes

colonna Sinistra
Venerdì 11 gennaio 2019 - 11:49

Palermo, parte la riqualificazione del Grand Hotel et Des Palmes

Algebris punta alla trasformazione in un hotel a 5 stelle di lusso
Palermo, parte la riqualificazione del Grand Hotel et Des Palmes

Milano, 11 gen. (askanews) – Il fondo Algebris NPL II avvierà a febbraio la riqualificazione dell’edificio che ospita il complesso alberghiero Grand Hotel et Des Palmes situato a Palermo. L’operazione fa seguito al recente perfezionamento dell’acquisto da parte del fondo di Davide Serra della struttura da Acqua Marcia Turismo in Liquidazione e Amt Real Estate, entrambe in concordato preventivo, dopo il mancato esercizio della prelazione riguardante il vincolo culturale in favore della Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Palermo.

Il progetto di riqualificazione ha l’obiettivo di conferire nuovo vigore alle ricchezze del patrimonio architettonico dell’hotel, nel rispetto della normativa e degli obblighi imposti dalla Sovraintendenza, attraverso il restauro degli elementi con carattere storico e di pregio, nonché interventi di adeguamento normativo. Il progetto punta alla trasformazione del Grand Hotel et Des Palmes in un hotel a cinque stelle di lusso.

“In considerazione del carattere improrogabile dell’intervento e della complessità dei lavori di riqualificazione della struttura, l’hotel – spiega Algebris – dovrà essere temporaneamente chiuso, con l’inevitabile cessazione dei rapporti di lavoro in essere. La realizzazione del progetto creerà nuove opportunità di lavoro e restituirà alla città di Palermo uno dei gioielli del suo patrimonio architettonico”. Per l’esecuzione delle opere è previsto l’utilizzo di imprese e professionisti di primario livello, privilegiando realtà dell’area di Palermo o della Regione Sicilia.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su