Header Top
Logo
Lunedì 17 Giugno 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Natale 2018, smartphone e social media protagonisti dello shopping

colonna Sinistra
Venerdì 11 gennaio 2019 - 11:58

Natale 2018, smartphone e social media protagonisti dello shopping

Lo rileva l'ultimo report di Salesforce sulle tendenze mondiali
Natale 2018, smartphone e social media protagonisti dello shopping

Milano, 11 gen. (askanews) – Per la prima volta lo shopping natalizio via mobile ha superato quello da pc: il 48% degli ordini è stato effettuato da smartphone rispetto al 44% da computer (+19% rispetto al 2017). E’ quanto emerge dalla nuova ricerca All Wrapped Up Shopping Report di Salesforce relativa alle principali tendenze mondiali legate alla stagione dello shopping natalizio 2018.

Il 66% del traffico ha avuto origine da dispositivi mobili (+11% rispetto al 2017) con un 74% di utenti attivi con il proprio cellulare anche il giorno di Natale, che si è attestato come il giorno più mobile dell’intera stagione: sia per quanto riguarda gli ordini sia per il traffico è stata registrata la più alta percentuale di engagement mobile di sempre (rispettivamente il 60% e il 74%), rileva Salesforce.

I social media hanno dominato il traffico delle feste. Con un aumento del 22% nel traffico social, Facebook e Instagram hanno guidato il 93% delle visite ai siti e-commerce. Nell’arco dell’intero periodo (20 novembre – 26 dicembre), il traffico social è aumentato del 34% e i brand con il miglior social feed sono stati Nike, Amazon e iPhone.

In generale a livello mondiale, il Natale 2018 è stata la migliore stagione di shopping di sempre, con un +18% negli ordini digitali e un +12% nelle entrate digital. I consumatori – emerge dalla ricerca – hanno fatto acquisti in anticipo durante la Cyber Week, il 50% è stato effettuato prima di lunedì 3 dicembre.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su