Easyjet: Lagorio country manager Italia, 4 nuove tratte nel 2019

Piano di espansione, saranno 21 milioni i posti offerti

DIC 19, 2018 -

Milano, 19 dic. (askanews) – La compagnia aerea EasyJet ha annunciato la nomina di Lorenzo Lagorio come Country Manager per l’Italia. Lagorio riporterà a Francois Bacchetta, direttore EasyJet per Francia e Italia. Il neo country manager, da dieci anni in azienda, guiderà le attività della compagnia in Italia, paese nel quale per il 2019 è previsto un piano di espansione con un totale di 21 milioni di posti offerti, +8% in un anno.

Saranno quattro i nuovi collegamenti da e per l’Italia e diventeranno 236 le rotte a disposizione dei passeggeri italiani. I nuovi voli sono: Genova-Amsterdam, Verona-Amsterdam, Alghero-Basilea, Roma Fiumicino-Nantes. Nella flotta di Milano Malpensa entro la fine del 2019 è previsto l’inserimento di due Airbus A321neo, con un aumento del 25% dei posti offerti su ciascun aeromobile. Nello stesso scalo, a ottobre, la compagnia aprirà e renderà operativo anche il primo Training Center italiano, l’unico centro di formazione per piloti al di fuori del Regno Unito.

“Diamo un’ulteriore segnale di concretezza al nostro costante impegno in Italia – ha spiegato il direttore di EasyJet per Francia e Italia, Bacchetta – Il nuovo piano di espansione potenzia basi e network e supporta la crescita nel Paese con l’apertura di nuove rotte. Le novità del prossimo anno, l’apertura del Training Center e l’arrivo dell’Airbus A321neo a Milano Malpensa, dimostrano il forte impegno di EasyJet nello sviluppo delle più avanzate soluzioni tecnologiche per raggiungere i più alti standard di sicurezza per le proprie operazioni e garantire ai passeggeri un’esperienza di viaggio unica”, ha concluso.