Carte fedeltà, per la app Stocard 5 milioni clienti in italia

E 30 mln nel mondo. Le proprie carte digitalizzate su telefonino

DIC 19, 2018 -

Roma, 19 dic. (askanews) – Stocard , il portafoglio digitale leader in Italia ed in Europa per la digitalizzazione delle carte fedeltà, ha annunciato oggi, a ridosso del Natale, il nuovo record di utenti in Italia ed a livello globale, raggiungendo così quota 5 milioni di utenti nel paese e 30 al mondo. Grazie a questi numeri, l’Italia si conferma il mercato leader dell’azienda: il 27% dei responsabili di acquisto utilizza Stocard e con una media di utilizzo mensile dell’app di oltre 7 volte al mese. Lo rende noto un comunicato dell’azienda.

La crescita esponenziale dell’azienda non si ferma all’Italia. Stocard ha infatti annunciato di aver superato i 30 milioni di utenti al mondo. Sostenuta dall’investimento di serie B di 20 milioni di dollari ottenuto ad inizio estate, l’applicazione è oggi disponibile in 15 lingue ed i mercati più maturi come Italia, Germania, Australia, Francia, Olanda e Canada, hanno visto l’apertura di sedi nazionali per curare più da vicino la relazione con i mercati nazionali.

Valeria Santoro, Country Manager Italia , afferma: ” L’Italia rappresenta il mercato leader per l’azienda grazie a 5 milioni di utenti attivi, con un tasso di utilizzo medio di oltre 7 volte al mese.

La soluzione semplice che Stocard rappresenta fa della nostra app il mobile wallet più diffuso ed utilizzato in Italia: non esiste wallet più mass market e lo è già oggi, ancor prima del lancio del pagamento mobile. Tutto ciò stupisce ancora di più se si considera la potenza economica, e distributiva, dei produttori di cellulari e dei proprietari dei sistemi operativi che inseriscono nel mercato smartphone con wallet già preinstallati, usufruendo di un vantaggio competitivo oggettivo. Eppure la nostra crescita continua implacabilmente ed organicamente: gli italiani sono fan di Stocard, fan di uno strumento che gli consente di virtualizzare le carte fedeltà di plastica, di avere un portafolgio decisamente meno ingombrante e di sentirsi innovativi in una pratica tanto tradizionale come quella della raccolta punti.” L’azienda tedesca conta 4.000 retailer tra cui Mediaworld, Esselunga, Carrefour, Ikea, Decathlon, Leroy Merlin, Sigma, Crai, Bennet e molti altri, permettendo ai consumatori di trarre vantaggio dai programmi di fidelizzazione con un semplice click sull’app, virtualizzare le proprie carte fedeltà in un’unica applicazione e raccogliere punti e premi senza dover portare con sé le varie tessere. Inoltre gli utenti possono ricevere offerte mirate dai propri retailer preferiti, verificare in tempo reale il saldo punti e sottoscrivere nuovi programmi fedeltà direttamente nell’app.