Rush finale per manovra, stasera il vertice chiave

Di Maio: Giorni importantissimi. Salvini: Non caliamo le braghe

DIC 16, 2018 -

Roma, 16 dic. (askanews) – Il vertice di governo sulla manovra è in programma stasera a partire dalle 20 a Palazzo Chigi.

Saranno presenti il premier Giuseppe Conte, i vice Luigi Di Maio e Matteo Salvini i ministri Riccardo Fraccaro e Giovanni Tria e i viceministri Massimo Garavaglia e Laura Castelli.

La riunione è stata convocata, hanno spiegato fonti di Palazzo Chigi, per “affrontare alcuni temi dirimenti”, in vista del rush finale nel negoziato con l’Unione europea.

“Questi giorni sono importantissimi perché manca pochissimo all’approvazione di una legge di bilancio che contiene misure che tutti dicevano sarebbero state impossibili da realizzare”, ha scritto stamani Di Maio in un post sul blog del M5s. Il ministro per lo Sviluppo economico ha anche invitato a essere “compatti” e a “non cedere alle strumentalizzazioni e alle provocazioni”.

“Siamo alla settimana decisiva, e porteremo a casa un risultato che sarà di esempio anche per tutti gli altri popoli europei – ha detto Salvini a Milano -. Volere è potere. Non chinare il capo, non calare le braghe, non andare in giro con il cappello in mano. Questo ho promesso di fare e questo vogliamo cominciare a fare”.

Afe/int5