Terzo Valico, Toti: ok pasticciato ma meglio tardi che mai

'Ora sbloccare quinto e sesto lotto: si è già perso troppo tempo'

DIC 14, 2018 -

Genova, 14 dic. (askanews) – “Meglio tardi che mai. E’ un via libera ufficiale, un po’ pasticciato da una serie di dichiarazioni che non ho ben compreso ma certamente è colpa mia”. Lo ha detto il governatore della Liguria, Giovanni Toti, parlando del via libera da parte del ministro Toninelli alla prosecuzione dei lavori per il Terzo Valico ferroviario.

“Mi auguro -ha spiegato Toti- che questo comporti, al di là delle chiacchiere, lo sblocco del quinto lotto che è ancora fermo nella penna del ministro, che mi auguro abbia già firmato questa mattina visto che le aziende che si occupano della costruzione del Terzo Valico hanno detto che allo sblocco di quel lotto avrebbero assunto molte centinaia di lavoratori in più per accelerare i lavori”. 

“Mi auguro -ha aggiunto il governatore della Liguria- che questo sblocco contenga il sesto lotto già nella prossima legge di stabilità perché le chiacchiere stanno a zero e di mesi ne abbiamo persi a sufficienza. Mi auguro che il ministro voglia anche accelerare quest’opera”. (segue)