Leonardo: nasce divisione Elettronica, business in forte crescita

"Poggiali nuovo responsabile della divisione Cyber Security"

DIC 13, 2018 -

Roma, 13 dic. (askanews) – Leonardo crea la divisione Elettronica, un business “strategico e in forte crescita”. Il consiglio di amministrazione ha deciso infatti “la costituzione, a diretto riporto dell’amministratore delegato, della nuova divisione Electronics, con l’obiettivo di ottimizzare l’organizzazione del comparto Elettronica per la Difesa e Sicurezza e affrontare adeguatamente le sfide tecnologiche e competitive che caratterizzano un business strategico per Leonardo e in forte crescita”.

Questo permetterà anche “il raggiungimento di un’adeguata massa critica e il rafforzamento della presenza sui mercati di riferimento. Tale evoluzione consentirà di allineare il modello organizzativo a quello dei principali player del mercato, assicurandone uno sviluppo prospettico ancora più integrato”.

Nella nuova divisione confluiranno le attuali divisioni Elettronica per la difesa terrestre e navale, Sistemi avionici e spaziali e Sistemi di difesa. Saranno conferite anche le due linee di business “Traffic control systems” e “Automazione” collegate alla divisione “Sistemi per la sicurezza e le informazioni”.

La responsabilità della divisione Electronics viene affidata a Norman Bone. Invece per la nuova divisione Cyber Security, creata il 27 settembre, dal 21 gennaio la responsabilità è assegnata a Barbara Poggiali.