Enel Green Power avvia produzione primo parco eolico in Illinois

Per fornitura energia a Bloomberg, General Motors e Constellation

DIC 12, 2018 -

Roma, 12 dic. (askanews) – L’Enel, attraverso la controllata statunitense Enel Green Power North America, ha avviato le attività del parco eolico HillTopper da 185 megawatt, il primo di sua proprietà nello stato dell’Illinois. HillTopper, sottolinea la società, “è supportato da tre accordi di fornitura energetica a lungo termine (Ppa) stipulati con Bloomberg, General Motors e Constellation, del gruppo Exelon”.

“Il completamento di HillTopper – sostiene Antonio Cammisecra, responsabile di Enel Green Power – evidenzia il nostro impegno nel proseguire il percorso di crescita, attraverso l’espansione in nuove aree e mercati, a servizio di nuovi clienti aziendali e industriali. Con questo primo impianto in Illinois aiutiamo i nostri clienti a conseguire i loro obiettivi di energia pulita attraverso soluzioni competitive adeguate ai loro bisogni energetici e obiettivi commerciali”.

La costruzione di HillTopper, spiega l’Enel, “ha richiesto un investimento di circa 325 milioni di dollari. Si prevede che il parco generi circa 570 gigawattora all’anno”. In linea con il Ppa a lungo termine siglato con Bloomberg, l’Enel “le venderà l’energia generata da una porzione di 17 megawatt del parco eolico, aiutando la multinazionale leader del settore dell’informazione economica e finanziaria a raggiungere l’obiettivo di usare energia al 100% rinnovabile entro il 2025”.