Header Top
Logo
Mercoledì 12 Dicembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Tav, Appendino: stiamo aspettando analisi sui costi-benefici

colonna Sinistra
Venerdì 7 dicembre 2018 - 12:56

Tav, Appendino: stiamo aspettando analisi sui costi-benefici

Credo entro fine mese arriverà, su quello si potrà decidere

Roma, 7 dic. (askanews) – “C’è uno studio. Uno degli elementi che è stato posto dal governo è proprio quello dei costi eventuali o certi di un blocco dei lavori e su quello si faranno, spero, le decisioni corrette”. Così il sindaco di Torino, Chiara Appendino, intercettata dai giornalisti per strada mentre si recava a un incontro a Roma con il ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio, ha risposto a chi gli chiedeva se non ritenesse un rischio perdere i finanziamenti europei “circa 600 milioni di euro” sul progetto Torino-Lione.

“Oggi la quantificazione (di questi costi-benefici) non c’è ancora. Credo che entro fine mese si sapranno i costi”, ha detto ancora Appendino. Quanto alla manifestazione no-Tav di domani “c’è stata una manifestazione per il sì” nei giorni scorsi “domani ci sarà un corteo per il no. Mi auguro – ha detto Appendino – che sia una manifestazione pacifica in cui chi è contrario all’opera, come me, possa esprimersi”.

In generale “è bene che ci sia il dialogo sull’opera, è positivo – ha concluso il sindaco di Torino – che si sia aperto un dibattito nazionale”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su