Piaggio Aero, Fim Cisl: pagamento stipendi la prossima settimana

Vella: rimandato incontro al Mise previsto per domani

DIC 6, 2018 -

Genova, 6 dic. (askanews) – Verrano pagati all’inizio della prossima settimana gli stipendi del mese di novembre ai lavoratori di Piaggio Aerospace. Lo ha annunciato in una nota il segretario generale della Fim Cisl della Liguria, Alessandro Vella, al termine di un incontro con il commissario Vincenzo Nicastro nella sede dell’Unione industriali di Savona.

“Per quanto riguarda gli stipendi del mese di novembre -ha spiegato Vella- il commissario ha dichiarato che è in attesa del nulla osta del Tribunale di Savona e saranno disponibili sui conti correnti dei lavoratori la prossima settimana, tra lunedì e martedì. Durante l’incontro -ha aggiunto il segretario ligure della Fim Cisl- il commissario ha chiesto  qualche giorno di tempo per avere chiara tutta la situazione dell’azienda e per questo abbiamo concordato di rimandare l’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico previsto per domani”.

“L’obiettivo -ha sottolineato Vella- deve essere non di fare una scampagnata al Mise ma l’incontro, che dovrà avvenire alla presenza del ministro Di Maio, deve dare risposte certe sulla volontà del governo di garantire lavoro e futuro a Piaggio Aero. Il commissario prenda quindi qualche giorno di tempo per analizzare la situazione ma deve essere chiaro -ha concluso- che l’incontro dovrà dare risposte certe ai lavoratori prima della fine dell’anno”.